Stampa |
Chiudi
sei in Home > Notizie
Regata Trofeo Oplonti 2013
Che bella giornata! Bellissima veleggiata, sotto un pallido sole primaverile, sono scesi In acqua a darsi battaglia (non navale) circa sessanta imbarcazioni, che spinti da un discreto vento di grecale hanno percorso il giro delle boe in tempi brevissimi. La partenza è stata data con precisione svizzera alle ore 12: 00 come da bando di regata, un plauso va quindi al comitato di regata per aver rispettato i tempi. La gara si è svolta senza nessun incidente di rilievo, a parte qualche piccolo urto tra gli scafi. Il dopo regata, con la relativa premiazione ai primi tre classificati delle varie categorie, si è svolta sul molo di ponente, presso la sede del Circolo Nautico di Torre Annunziata. Ricco e variegato il buffet offerto ai presenti, e finalmente si è tornati alle vecchie abitudini di svolgere le premiazioni subito dopo la gara. Ricordo che la classifica finale è consultabile sul sito di Vele di Levante. Il prossimo appuntamento velico è la Velalonga che si terrà a Napoli il13 aprile, sono previste circa 200 imbarcazioni che concorreranno per il trofeo ”Velalonga”.
La gara si svolgerà nelle acque antistanti Via Caracciolo, e sarà un piccolo anticipo per l’evento più atteso dai velisti, L’Amerca’s Cup World 2013 che sì terra a Napoli dal 16 al 21 aprile.
Per i Levantini, il prossimo appuntamento è per la quarta prova del 21 aprile, Targa Capri – Equa. Che Eolo sia sempre benevolo con tutti voi.
Mario AMATO
Altre foto le trovate nella galleria.
Stampa |
Chiudi