sei in Home > Notizie
Settimana Velica del Miglio d'oro.
Una settimana di eventi all'insegna della vela e della valorizzazione delle belleze naturali e culturali di Torre del Greco e non solo. E poi competizioni sportive che legano turismo e arte, nell'area del Miglio d'oro e nel Cilento. Presentata dal presidente del Circolo Nautico Torre del Greco, Gianluigi Ascione, promotore dell'iniziativa, la «Settima velica del Miglio d'Oro», manifestazione che vedrà il 28 maggio la Regata sulle Rotte dei Borbone (inserita negli Itinerari Vesuviani e nel Campionato Vele di Levante con la partecipazione di 40 barche. Punto di osservazione privilegiato sarà per l'occasione Villa delle Ginestre a Torre del Greco, dimora del poeta Giacomo Leopardi) e poi il 3 giugno la regata delle Torri Saracene su 100 miglia che da Torre vedrà le imbarcazioni arrivare a Marina di Camerota, l'evento è inserito nelle 13 prove del campionato italiano offshore.
Il 2 giugno serata di gala al Parco sul mare di Villa Favorita a Ercolano con l'incontro tra i partecipanti alle due regate. “Il Circolo si fa promotore di questo contenitore che per una settimana vedrà coinvolti sportivi, turisti e cittadini che potranno conoscere la nostra area”, spiega Ascione.
Intervenuti tra gli altri al circolo per la presentazione l'assessore agli Eventi del Comune di Torre del Greco, Angela Laguda, il vicepresidente della quinta zona Fiv, Giancarlo Mereghini, il presidente dell'associazione Torri Saracene, Mario Muscari.